CUR in Campo - Diventa calciatore per un giorno
CUR In Campo 2024

CUR In Campo 2024 - 05/31/2024 - Stadio Benito Stirpe (Frosinone)

L'evento

CUR in Campo è l'evento benefico di "Calcio - Ultimi Romantici" che dà ai propri follower e non, la possibilità di diventare calciatore per un giorno compiendo una buona azione. Un appassionato che ha sempre sognato di giocare una partita in un vero stadio ha l’opportunità di vivere una giornata da professionista grazie a CUR in Campo.

Vestire la maglia ufficiale di una squadra professionistica, cambiarsi nello spogliatoio dello stadio ed entrare sul campo di gioco attraverso il tunnel per vivere 90 intensissimi minuti, proprio come un calciatore. Ed inoltre, in ogni squadra giocherà più di un talento del passato ed in panchina sarai seguito da un allenatore professionista!

Per poter vivere questa giornata da sogno, dovrai partecipare ad un'asta online, i cui proventi verranno devoluti interamente in beneficenza.

Attraverso l'asta, potrai scegliere se giocare con la maglia da "casa" o quella da "trasferta" ed in quale ruolo giocare, tra quelli disponibili.

Il format nasce con l'obiettivo di raccogliere fondi da devolvere ad associazioni benefiche. Come l’anno scorso, anche quest’anno tutto il ricavato dell’asta verrà donato a progetti di solidarietà promossi da associazioni che stanno particolarmente a cuore a Calcio - Ultimi Romantici.

Lo stadio

Il Benito Stirpe è la casa dei "Canarini" di Frosinone. Precedentemente denominato stadio Casaleno e stadio Bellator Frusino, il Benito Stirpe è un impianto in erba vera di nuova generazione gestito direttamente dal Frosinone Calcio con una capienza di oltre 16mila posti tutti al coperto.

Dedicato al padre dell'attuale presidente, Maurizio Stirpe, lo stadio ospita le partite casalinghe del Frosinone e ha ospitato molti incontri delle nazionali giovanili.

L'ente

I proventi dell’asta verranno devoluti in beneficenza alla Onlus “Il Tetto Casal Fattoria”, un’associazione che si occupa di contrastare il disagio di bambini e giovani, attraverso attività di accoglienza con caratteristiche educative.

Le leggende

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded. Reload 🗙